Dieci ettari di olivi danno vita all’Olio extra vergine d’Oliva denocciolato. Le attenzioni sono essenziali: il tempo di raccolta e la spremitura immediata delle olive, fondamenta della qualità sensoriale e salutistica dei nostri oli. Aspettiamo che l’oliva sia matura per avere un extravergine fruttato con bassissima acidità.

Il nostro Olio

Si raccoglie la mattina fino alle prime ore del pomeriggio, subito dopo viene portata nel frantoio dove un impianto continuo lavora in assenza di ossigeno e a bassa temperatura per conservare tutti i descrittori sensoriali.

L’assenza del nocciolo garantisce la possibilità di mantenere più a lungo le caratteristiche organolettiche naturali. Per questo è un olio di alta qualità con un gusto leggero e delicato, ricco di polifenoli, con maggiore resistenza all’ossidazione e migliore conservabilità nel tempo.

Le Confetture

I frutteti di albicocche e prugne si estendono per un’area di 8 ettari, nella parte bassa della collina.

La frutta viene raccolta nelle prime ore del mattino, a mano, quando è matura al punto giusto, per poi essere attentamente selezionata, avendo sì una produzione limitata, ma unica per delicatezza e gusto.

 

Le confetture vengono realizzate in maniera tradizionale, con procedimenti semplici e sani, proprio come si faceva una volta